fractional management

FuturoPiù

About

Fractional management

Operiamo come Fractional Manager relazionandoci con la struttura societaria del cliente 

Il Fractional Management è una particolare declinazione del Temporary Management, nato sulla spinta della domanda di organizzazioni piccole (es. sotto i 10 milioni di fatturato), per le quali il classico Temporary Manager full time potrebbe risultare ridondante, come tempi e costi

 Viene spesso utilizzato anche in PMI più grandi (es. fino a 20 milioni o a partire da 100-150 dipendenti) per dare una guida operativa ad alcune funzioni sia del core business (Area Commerciale, Area Tecnica) che di staff (es. soprattutto Organizzazione e Finanza) in fasi di crescita accelerata.

In tutti questi casi il Fractional Manager si trova ad operare in modalità part time su più clienti nello stesso periodo di tempo. 

 

Per la piccola impresa, il Fractional Management è uno strumento ideale per portare in casa competenze di alto livello, non altrimenti disponibili, a costi accessibili, con il risultato di accrescere le capacità delle persone già operanti in azienda, che alla fine di un intervento saranno in grado di fare le stesse cose meglio di prima oppure implementarne e gestirne di nuove.