Brand

FuturoPiù

ChiSiamo

Brand

Il nuovo brand comunica fiducia, professionalità, solidità ma anche modernità, innovazione tecnologica, competitività.

Il pittogramma è composto dal segno “+” e dalla lettera “F” che racchiudono il senso del naming.
Il logotipo è il nome della società per esteso, fuso con il pittogramma iniziale. La scelta di scrivere PIÙ per esteso favorisce di molto la corretta lettura del brand, non crea equivoci e segue anche il nome del dominio.

Tutta la struttura è leggermente inclinata proprio perchè dona una sensazione di movimento, dinamicità e proprensione al futuro.

Il payoff è una rivisazione della celebre canzone “You’ll never walk alone” cantata ad Anfield dai tifosi del Liverpool per supportare la propria squadra. In questo caso la parola sostituita WORK dona un nuovo senso alla frase, dove questa volta il supporto è per il lavoro. La parola è evidenziata proprio come la parola del logotipo “PIÙ”, favorendo la lettura indiretta “PIÙ WORK”.

I colori sono il blu ed il giallo, colori complementari

Il colore principale è il blu. È uno dei colori più utilizzati nei brand corporate proprio perchè ispira lealtà e professionalità, oltre ad essere un colore calmante che dona tranquillità

Il colore giallo è un colore secondario viene utilizzato proprio per attirare l’attenzione dell’utente ad un particolare tema o dettaglio. Il giallo è un colore molto positivo ed amichevole, inoltre le sfumature arancio incrementano la propensione all’acquisto.

Le sfumature o gradienti donano morbidezza e modernità al brand, e superano la staticità delle tinte piatte.